Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Premi allo Studio

La Cassa Rurale don Lorenzo Guetti, al fine di favorire l’approfondimento delle lingue e gli studi universitari dei giovani soci o figli di Soci (soci che operino attivamente con la Cassa Rurale cioè titolari di almeno un rapporto bancario), sostenendone l’impegno e il profitto, propone le seguenti iniziative:
 
• riconoscimenti economici per la frequenza di corsi di studio all’estero per l’approfondimento delle lingue;
• riconoscimenti economici per studenti diplomati ed iscritti al primo anno di università;
• borse di studio per gli studenti universitari;
• n. 3 borse di studio per  studenti frequentanti un anno della scuola superiore  all’estero o Erasmus;
• n. 2 borse di studio per neolaureati che frequentano corsi post-laurea. 
 
Ai fini dell’assegnazione, un’apposita commissione provvederà all’esame delle domande e formulerà, la graduatoria di assegnazione, da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Amministrazione.  
La somma complessiva da destinare a questi riconoscimenti viene fissata dal Consiglio di Amministrazione. Annualmente il Consiglio di Amministrazione provvede a verificare l’andamento dell’iniziativa e, se necessario, vi apporta le opportune modifiche.  
La concessione dei Premi è subordinata all’esistenza in capo al richiedente dei requisiti necessari; lo studente deve essere titolare di un rapporto di conto corrente – in caso negativo, occorre aprire il rapporto contestualmente alla domanda.
I Premi non sono cumulabili.
Gli studenti che intendono fare richiesta delle borse di studio devono compilare l’apposito modulo, consegnare la documentazione in base alle scadenze di seguito riportate e non aver ricevuto altro contributo per la stessa richiesta da altri enti creditizi.
 
Premi qui per scaricare la domanda.